h1

Yochai Benkler alla Harvard Law School

Giugno 30, 2007

Yochai Benkler, professore della Yale Law School e autore di La ricchezza della Rete, ha accettato un incarico della Harvard Law School, la facoltà di legge dell’università di Harvard, a Cambridge nel Massachusetts, nella quale si era laureato.

Secondo la preside Elena Kagan, Benkler è “uno studioso rivoluzionario, il cui lavoro sfida le idee attuali sul modo in cui la società regolamente le idee e le informazioni. Le sue capacità interdisciplinari ne fanno una risorsa importante non solo per la Harvard Law School, ma per tutta l’università”. E’ lui stesso ad affermare che il suo lavoro “si situa all’intersezione di molte discipline distinte; per questo nel corso degli anni mi sono trovato a parlare con molte persone che non sono solite parlarsi le une con le altre”.

Benkler lavorerà anche come condirettore del Berkman Center for Internet and Society, un istituto della Harvard Law che si concentra sulla ricerca sul ciberspazio e dal quale sono passate persone come Lawrence Lessig, Jimmy Wales della Wikimedia Foundation o Dan Gillmore del Center for Citizen Media.

Lascia un Commento